Capitolo 2: Le Tartarughe Giganti (novembre 2016)

Aug 08, 2020

Laura: Quindi, dopo questo primo incontro, con mio grande rammarico non ho potuto prendere Olly a lezione perchè non avevo più posto, e lui ha iniziato le lezioni di piano con un altro maestro, Federica.

Ed ecco qui il resoconto dopo le prime lezioni. No, ve lo faccio perchè Olly ha detto che io sono strana.
Bene, Olly, vuoi sapere cosa mi hanno detto di te dopo pochissime lezioni?

Olly: Non tanto ma sono sicuro che me lo dici lo stesso!

Laura: esatto! Allora, Federica mi dicei che sei bravo.. ma.. ma.. davvero strano.. ahahah
Mi dice "E' un ingegnere Ferrari, che tu pensi a un certo tipo di persona. Beh, vuoi sapere cosa ha fatto l'estate prima di iniziare il lavoro con la Ferrari?"
Dai, Olly, dillo tu...

Olly: Lo so che è un po' incongruo ma sì, ho fatto il volontario per un gruppo ecologista che lavorava per preservare le tartarughe giganti a Kefalonia in Grecia. Ma posso dire che c'è un collegamento...

Laura: Fra le tartarughe giganti e le Ferrari? 🙂

Olly: Nella mia vita sì anche se non è proprio diretto ...

Laura: C'è un detto italiano, chissà se lo conosci. Dice "ti stai arrampicando sugli specchi... "

Olly: Ma cosa vuole dire?

Laura: tu prova ad arrampicarti su uno specchio, e vedrai che capisci la metafora al volo!

E comunque Federica ha continuato dicendomi ,sempre assai meravigliata "E non è solo questo. Dopo aver lavorato con le tartarughe giganti, ha preso la bicicletta ed è tornato a casa. Solo che era in Grecia, e la sua casa in Inghilterra..."
E poi la strana sono io.... 😂

Olly: Ah ma allora mi hai dato uno spunto per difendermi! In Grecia ho vissuto con altri giovani da tutta Europa, che parlavano sia inglese che una loro lingua segreta. Ho provato un po' di invidia sapendo solo l'inglese e credo sia da quel momento che è iniziata la mia passione per le lingue. Poi tornando in bicicletta dalla Grecia sono passato per Bologna e mi sono innamorato della città, ecco i collegamenti indiretti fra tutte queste cose!

Laura: wow... è davvero una bella storia eh...
e siamo solo all'inizio.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.